Tempio
dello sci

Stazione sciistica invernale di prim’ordine, Tarvisio ha ospitato le Universiadi Invernali nel 2003 e da qualche anno il Campionato Mondiale Junior di Sci Nordico e la Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile. La valle è dominata da piste ideali per lo sci alpino, anche in notturna, e circondata da 85 km di piste da discesa e per lo sci di fondo.
Tarvisio è il punto di partenza ideale per praticare sport invernali nella regione alpina che si estende lungo i confini fra l’austriaca Villach e la nota stazione slovena di Kranjska Gora. Nel Tarvisiano si scia tra incontaminati scenari ricchi di storia e su piste gloriose dove si sono misurati i più grandi campioni di sempre. Piste emozionanti come la “Super Canin” di Sella Nevea, “B” e “Florianca” di Tarvisio, “Di Prampero” di Camporosso. Tutte dotate di tecnologia per l’innevamento programmato. Le scuole sci propongono programmi didattici sempre innovativi, divertenti e di facile apprendimento.
Ai piedi delle emozionanti piste per lo sci alpino la valle è il luogo ideale per praticare sci di fondo, avventurarsi nelle foreste con le racchette da neve, scivolare elegantemente su una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Per i più giovani ed avventurosi Tarvisio offre percorsi di scialpinismo ma anche snowboard, telemark, mushing e sleddog, trainati dagli husky come in Alaska. Un angolo di grande Nord, dove gli sport bianchi sono un modo di vivere e divertirsi con la natura.

Le nere

Alpe Limerza - Di Prampero

Le rosse

Variante Di Prampero - Priesnig B - Priesnig B Variante - Priesnig C Stadio dello slalom - Florianca

Le blu

Priesnig D - Duca d'Aosta (Pista illuminata) - Dell'Angelo - Rio Argento - Coll. telecabina M.te Lussari

Le verdi

Campo Scuola 1-2